No, non è rifatta e lo ha affermato a gran voce sui social, in un inno alla body positivity, la nota cantante anni 2000: la riconoscete?
Ha compiuto da poco 46 anni e all’inizio del millennio ha avuto un vero e proprio boom, diventando una degli artisti canadesi più noti al mondo (vendendo oltre 40 milione di copie dei propri album). Ha anche la cittadinanza portoghese. Avete già capito di chi parliamo?
Ok, vi diamo un ulteriore indizio.
Leggete queste parole – siamo certi che vi verranno già in musica:
Ok, se non avete capito di chi si tratta, ve lo riveliamo noi: parliamo di Nelly Furtado, artista classe ’78, celebre per successi come I’m Like a Bird (uscita nel 2000) che ha recentemente condiviso una serie di fotografie in bikini, scegliendo di mostrarsi senza trucco e senza ritocchi digitali.
“Amate con tutto il cuore”: con queste parole, postate a corredo delle succitate foto, la Furtado ha voluto augurare buon anno ai suoi fan, accompagnando il messaggio con un post sentito e personale, un inno alla body positivity.
“In queste foto non ho trucco, né filtri o modifiche, ma ho una bella abbronzatura spray! Le vene varicose? Mi ricordano mia madre, le mie zie e le esperienze di vita… forse è per questo che non ho mai pensato di ‘eliminarle’” ha continuato la cantante, il cui messaggio per il 2025 è chiaro: “Esprimiti liberamente, celebra ciò che ti rende unico e accetta con serenità quello che vedi allo specchio. E se desideri cambiare qualcosa, va bene anche questo. In fondo, siamo solo piccoli esseri umani che saltano qua e là sul pianeta in cerca di abbracci.”
La Furtado è giunta a questo pensiero, affidato a Instagram, dopo che l’anno appena trascorso l’ha portata a riflettere sulla pressione estetica nel suo settore: “Ho scoperto un nuovo livello di amore per me stessa e una sicurezza interiore autentica”.
La cantante ha inoltre raccontato di essere stata costretta ad agire legalmente contro chi sfruttava la sua immagine per promuovere prodotti dimagranti e soluzioni per la salute: “Non mi interessa quello che dicono. Non ho mai fatto interventi chirurgici estetici, né iniezioni o filler sul viso o sulle labbra. Da vent’anni mi affido alla stessa estetista vecchio stile, acquistando i suoi sieri e creme. Questo è tutto”.