Chi è Matteo Rivellini, il content creator che regala soldi e li recupera (?) giocando d’azzardo

Matteo Rivellini è un giovane che fa video e mostra sempre uno stesso gioco ai margini degli stessi: chi è e di cosa si tratta?

Ha 85k follower su Instagram, cinque post in croce e sui social vi sarà capitato di vedere suoi video.

Il plot dei suoi video è sempre molto simile (lui non si vede mai, si sente sempre in voce): incrocia una persona a caso in giro per le città d’Italia e gli offre del denaro / la propria carta di credito per fare degli acquisti al volo, senza pensarci su.

La persona che incrocia è quasi sempre titubante (in tal senso, sembra quasi un incontro vero – o comunque recitato molto bene) ma poi accetta di andare a fare questi acquisti inaspettati.

Cosa succede, però, prima di andare a fare shopping? Che l’autore del video, la voce dietro la telecamera, prende in mano lo smartphone e gioca rapidamente ad un gioco di cui non si capisce nessuna dinamica – e vince sempre. SEM PRE. (Parla di recuperare i soldi, non esattamente un’espressione onesta intellettualmente).

Incuriosito, l’utente andrà a vedere di che gioco si tratta ed eccolo davanti a un una pagina che anticipa sito di slot e giochi da casinò.

È inutile che lo si dica noi, ma in questi casi vincere è fortuna – e il più delle volte (se non sempre) si va a perdere il capitale che si mette. È anche peggio delle scommesse, volendo.

E così nelle Faq della pagina che anticipa il sito, c’è la risposta paraculo alla domanda (leggete il capolavoro della retorica, per altro infarcito di elementi non esattamente veritieri – ché col gioco d’azzardo sul lungo termine si perderà sempre tutto): Se fosse davvero redditizio, tutti sarebbero ricchi, no?

💬 Non proprio.

Chi perde, sono spesso quelli che vanno in tilt e scommettono tutto il loro saldo in una sola puntata.
Sì, puoi vincere molto in un secondo…

💥 Ma puoi anche perdere tutto in un colpo.

🎯 I giocatori che se la cavano bene sono quelli che:

✅ gestiscono il loro budget
✅ sanno quando fermarsi
✅ sfruttano i bonus intelligentemente

📌 Quindi no, non è una truffa.
Ma se giochi come un pazzo, avrai i risultati di un pazzo.

In ogni caso, perderai, caro Matteo. Sarebbe meglio specificarlo. Invece dai suoi video la realtà che emerge sembra totalmente un’altra. Così come è sfarzosa la realtà che emerge dalle poche immagini Instagram personali che propone, tra Dubai e macchinoni, piste da sci e jacuzzi private (da segnalare come alcuni momenti muovano accuse gravi al ragazzo).

Se volete fare quella vita, a meno di truffare il prossimo, dovrete purtroppo lavorare davvero hard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *