Chi è Dolce Dona, l’influencer (italiana? kosovara?) passata dal GF che sta facendo impazzire il web

È passata per la casa del Grande Fratello (il nostrano) ma magari non tutti guardano il Grande Fratello. E così m’è capitato per caso di trovarla su un gruppo Facebook abbastanza ignorante, dove ogni tanto postano – fra le altre cose – donne avvenenti. Perché sì, Dolce Dona è davvero avvenente.

Dolce Dona – immaginiamo sia il suo nome d’arte, per certo Dona è il suo nome – è stata ospite per alcuni giorni della casa del Grande Fratello in questa ultima edizione (la 19, fallimentare in termini di ascolti: con una media finale di 1.892.000 telespettatori e il 14,93% di share, è l’edizione meno vista in assoluto nella storia del programma. Il programma, escludendo le prime due puntate, è sempre rimasto sotto i 2 milioni; la finale, con 1.620.000 spettatori e il 14,33% di share, è stata la meno seguita di sempre).

Cosa sappiamo di Dolce Dona, oltre al fatto che sia davvero avvenente? (Supponiamo anche leggermente di plastica, qui e lì, ma chi siamo noi per averne la certezza? Il bello è bello comunque, e life in plastic is fantastic)

In questo momento storico pare sia davvero sotto la lente di ingrandimento del web: 107 milioni di visualizzazioni ai suoi contenuti Instagram a fronte di 154 mila follower sono numeri che non passano inosservati, soprattutto se non arrivano da un account con milioni di iscritti alle spalle.

Dolce Dona ha partecipato al Grande Fratello italiano (come ospite)

Sebbene partecipi al Big Brother Vip kosovaro (quarta edizione), il portale internazionale che cataloga tutte le versioni del format la segnala come basata su Roma. Ed è già questo, forse, il primo elemento che manda in confusione chi prova a incasellarla in una definizione semplice: italiana o kosovara?

Dal suo profilo Instagram emerge un’identità piuttosto chiara, almeno nelle passioni dichiarate. MMA, cibo, viaggi e – a giudicare dalle emoji – una certa fascinazione per coltelli e armi da fuoco. Nulla di esplicito, sia chiaro, ma la bio recita:
“❤️ MMA 👊🏼 Food 🍝 Travel & 🔪 🔫 Lover 🗡️ 🧿”.

(Il suo fidanzato potrebbe serenamente canticchiare La mia ragazza è gangsta di J-Ax).

Facendo altre ricerche online, emerge che Dolce Dona ha 30 anni, è originaria del Kosovo, con radici albanesi e kosovare, ma è cresciuta a Roma. Parla fluentemente italiano ed è influencer e modella. Oltre a viaggiare molto e amare il buon cibo, è profondamente legata alla famiglia (aspetto molto italiano ma anche molto balcanico): non è raro vedere comparire parenti e momenti di vita privata sul suo profilo, così come dediche molto sentite alla madre, che definisce senza giri di parole la sua ancora di salvezza.

“A te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere, a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande”, ha scritto, citando A te di Jovanotti. Un passaggio che restituisce un’immagine meno patinata di quanto l’estetica social potrebbe far pensare.

Nel Big Brother Vip kosovaro è una delle protagoniste più osservate di questa edizione, in cui è ancora in ballo.

Non solo per l’aspetto fisico o per il savoir-faire con cui si muove davanti alle telecamere: all’interno della Casa, infatti, è nata una sintonia evidente con un altro protagonista del programma – il businessman (e già protagonista di una precedente edizione del realitt) Eduard Kuçi. Chissà se ci sarà qualcosa una volta spente le telecamere. E chissà se ne sentiremo parlare ancora nel Bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *