Chi è e cosa fa Nicki Nicole, fiamma di Lamine Yamal: età, altezza e tutte le curiosità

Scopri chi è Nicki Nicole, la rapper argentina accostata a Lamine Yamal: tutto quello che c’è da sapere sulla giovane artista.

Se Lamine Yamal è il nome più caldo del calcio mondiale (il futuro sembra suo – dopo gli anni di dominio di Messi e CR7), Nicki Nicole è quello che ultimamente gli è stato accostato con più frequenza (e se a noi ci dice poco, parliamo di una vera celebrità). Dalla festa per i 18 anni del fuoriclasse del Barcellona, i riflettori mediatici non si sono più spenti sulla possibile relazione tra il fantasista del club catalano e la star argentina della musica urbana.

Ma al di là dei rumor e delle storie Instagram legate a combattute partite a Mario Kart (“Quando vincerai?”), in molti si stanno chiedendo soprattutto dove non è poi così famosa: chi è Nicki Nicole?

Con un’età di 24 anni (è nata a Rosario, Argentina, il 25 agosto del 2000, sotto il segno della Vergine) Nicole Denise Cucco, in arte Nicki Nicole, è un vero e proprio fenomeno musicale – della cui carriera parleremo a partire dal prossimo paragrafo.

E mentre il web impazza cercando di scoprire ogni dettaglio sulla coppia, uno in particolare sembra essere oggetto di curiosità: l’altezza di Nicki Nicole. La cantante è infatti piuttosto minuta, con un’altezza di 1 metro e 45 centimetri; dando vita a un contrasto fisico evidente e notato da tutti con Lamine Yamal, alto intorno al metro e ottanta. Questo dato, unito a un fisico slim (81-58-84 cm) contribuisce a caratterizzarla come una bellezza latina (di chiare origini italiane) decisamente mignon.

La carriera folgorante di Nicki Nicole, da Rosario al mondo

La sua storia è quella di un talento esplosivo e immediato. Dopo gli studi alla Community Educational La Paz di Rosario, a soli 18 anni, nel 2019, con un brano pubblicato su YouTube, “Wapo Traketero”, ha ottenuto un’importante ribalta sul web, catapultandola nell’olimpo delle nuove promesse della musica latina. Ma è la collaborazione con un altro mostro sacro del panorama musicale latinoamericano, Bizarrap, a darle la spinta definitiva: la sua “Music Session” con il producer argentino conquista il vertice delle classifiche in Argentina e scala le top global di Spotify in tempo zero.

Da lì, è un susseguirsi di successi e collaborazioni con artisti di peso internazionale: da Trueno, con cui ha avuto anche una relazione sentimentale pubblica, a Bad Gyal, passando per Duki (che l’ha lanciata alla ribalta con “Marisola”), Rels B e la spagnola Aitana. La sua versatilità è la sua arma segreta: sa muoversi con disinvoltura tra trap, R&B e pop, senza mai perdere la sua autenticità.

Nicki Nicole e le relazioni che hanno fatto rumore prima di Yamal

Prima di Lamine Yamal, la vita sentimentale di Nicki Nicole è stata al centro dell’attenzione dei media. Dopo la lunga storia con Trueno, la cantante ha avuto una relazione con il messicano Peso Pluma nel 2023. Una storia che, come la precedente, ha alimentato le cronache rosa prima della rottura.

Oggi, i riflettori si sono spostati sulla relazione col giovane campione del Barça. Nonostante i sei anni di differenza (lei 24, lui 18), la sintonia sembra essere palpabile. E mentre il padre di Lamine, Mounir Nasroui, ha dichiarato di non voler sapere nulla della vita privata del figlio, le “prove” sui social non mancano, dallo sfondo del telefono del calciatore alla loro vacanza immortalata insieme.

D’altro canto, ridurre Nicki Nicole a una “fiamma” sarebbe un errore madornale. La sua carriera parla di numeri da capogiro: album acclamati dalla critica come “Alma”, premi prestigiosi come il Gardel come “Miglior Album Urbano”, e performance storiche, come il concerto sinfonico di fronte a 250.000 persone al Monumento alla Bandera di Rosario. È stata frattanto la prima artista argentina a esibirsi al The Tonight Show di Jimmy Fallon, un traguardo che pochi artisti latini possono vantare.

Un successo tradotto anche in un patrimonio stimato in circa 20 milioni di dollari, frutto di streaming, sold-out nei tour e collaborazioni di successo.

Insomma, Nicki Nicole non è solo la donna di Lamine Yamal. Piuttosto è Lamine Yamal l’uomo di Nicki Nicole.

Curiosità da non dimenticare: un’altra artista latinoamericana che ha avuto modo di collabora con Bizarrap ebbe una lunga relazione con un calciatore del Barcellona decisamente più giovane di lei. Lei era Shakira, lui Piqué. Sappiamo come andò a finire.

By admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *